Perchè un'app?

Hai da poco aperto una tua attività? Oppure vuoi dare più maggiore impulso alla tua impresa? Forse un'app potrebbe fare al caso tuo.

Sempre più persone spendono la maggior parte del loro tempo su internet, e lo fanno utilizzando dispositivi mobili. Le app, piccoli mondi che possono fare da negozi, libri, siti, diventano sempre più importanti e ogni dispositivo, sia smartphone che tablet, ormai ha installate un numero sempre crescente di app.

App

Ma perchè un'app potrebbe migliorare il tuo business? Per prima cosa prova a pensare all'idea di novità e tecnologia che darai alla tua impresa, che diventerebbe ancora più competitiva. Poi, con un'app puoi instaurare ancora più facilmente un rapporto di fiducia e scambio con i tuoi clienti, che potranno essere sempre aggiornati sulle novità della tua impresa, potranno informarsi in modo molto diretto e semplice sui servizi che proponi attraverso pagine di presentazione nella tua app, magari corredate di gallerie fotografiche, potranno contattarti in poche mosse. Insomma, potrai creare una comunità. Potrai scegliere se mandare codici promozionali o sconti.

Non dimenticare un punto di forza delle app: le notifiche push, messaggi che in tempo reale arriveranno ai tuoi clienti per informarli di notizie, aggiornamenti e offerte.

Attraverso le app puoi anche vendere i tuoi prodotti in modo sicuro. Le app sono, a differenza di un sito internet, sempre ottimizzate per smartphone e tablet e, in presenza di cache interne, possono anche funzionare in assenza di connessione.

Insomma, un'app può davvero essere utile al tuo business!